Campagna nazionale per la sicurezza sulle strade
I sistemi di assistenza alla guida aumentano la sicurezza nel traffico. Possono prevenire fino al 50% degli incidenti a condizione che vengano usati correttamente e che tutti i veicoli ne siano dotati. Per dare visibilità a questo messaggio, l’UPI ha lanciato una campagna nazionale di prevenzione sviluppata con tecnologie all’avanguardia: tutti i soggetti sono stati creati con l’intelligenza artificiale.
In quanto centro di competenza, l’UPI conduce ricerche e offre consulenza allo scopo di ridurre innanzitutto gli incidenti e gli infortuni gravi sulle strade svizzere, a casa, nel tempo libero e nello sport. Dal 1938 analizza i punti ad alta incidentalità, valuta le statistiche e sviluppa strumenti di prevenzione efficaci. Divulga conoscenze specialistiche, fornisce consigli pratici in materia di prevenzione e organizza campagne nazionali conformemente al mandato di diritto pubblico che gli è stato conferito.
Sostenere la campagna
Desiderate sostenere l’UPI nelle sue attività di prevenzione degli incidenti stradali? Semplice: ordinate i manifesti della campagna ed esponeteli sul posto di lavoro, nei locali dell’associazione di cui fate parte o nel vicinato. L’UPI mette inoltre a disposizione un’animazione digitale che potete pubblicare sul sito web e sui social media.